L’Orto Botanico si prepara al makeover (e festeggia!)

Cari lettori,

È arrivato il momento di parlarvi più approfonditamente delle tante novità in serbo per l’Orto Botanico nel 2019! Innanzitutto vi riveliamo quella più succosa di tutte! Ebbene, come anticipato nel post precedente finalmente ci rifacciamo il look! A dicembre 2018 è partito ufficialmente il progetto di riqualificazione dell’Orto, in collaborazione con Il Resto del Carlino (sul quale compariamo spesso perciò vi consigliamo di tenerlo d’occhio), Intesa Sanpaolo e naturalmente SMA – Sistema Museale di Ateneo.

L’obiettivo è quello di ridare nuovo splendore al nostro inimitabile scrigno verde, che merita di essere valorizzato e apprezzato sempre di più. Desideriamo arricchire e rendere ancora più unica la nostra collezione, e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Siamo già alacremente al lavoro sui progetti del nuovo Orto Botanico, e presto vi sveleremo ulteriori dettagli a riguardo! Per ora vi invitiamo a supportarci e ad unirci a noi in questa avventura che terminerà con l’inaugurazione di una struttura preziosa e di vanto per la città di Bologna e tutta la sua comunità!

E ora vi chiederete, come è possibile darci una mano?
In primis vi segnaliamo la possibilità di contribuire alla nostra raccolta fondi – anche con una piccola donazione – utilizzando l’IBAN IT41E0335901600100000163549, indicando come beneficiario “Fondazione Alma Mater” e come causale “Donazione Orto Botanico”. Un altro modo per sostenere il progetto è quello di partecipare alle tante iniziative in programma quest’anno come “Condividi l’Orto“, che si terrà domenica 12 maggio!

In questo primo grande evento a supporto della nostra campagna l’Orto Botanico sarà sede di una giornata en plein air ricca di attività all’insegna del benessere, della musica e del buon cibo! Vi alleghiamo qui sotto la locandina e il programma completo, nella speranza di incontrarvi tutti domenica! Noi siamo pronti a dare inizio alle danze, e voi? Mi raccomando, continuate a seguire il blog per non perdere neanche un aggiornamento sul progetto di riqualificazione!

A prestissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...